Gabrielli Verniciature Industriali opera nella provincia di Rimini, per clienti del Centro Italia (Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo), del nord Italia e sud Italia

 

Verniciatura Industriale, Sabbiatura Industriale, Metallizzazione, Verniciatura a Polvere, Verniciatura a Liquido, Sbavatura Industriale

   
 

Verniciatura a Polvere


L’impianto di verniciatura a polveri di ultima generazione, garantisce la gestione delle temperature dei forni e la velocità della catena, garantendo una perfetta cottura "polimerizzazione" delle polveri.
Il lavaggio a tre stadi, nella sua lunghezza a garanzia di sgrassaggi  sicuri anche sui prodotti altamente inquinati da grassi e calamine di tagli laser e un buon ancoraggio dei  prodotti fosfatanti, guarda il video:


Il primo  risciacquo è risciacquo in acqua demineralizzata che permette un totale ancoraggio delle polveri verniciati.
La cabina di verniciatura, costruita in pvc, garantisce cambi colori rapidi e una buona gestione anche per piccoli lotti.
L’azienda è sensibile all’ambiente, non riversando le acque di lavaggio anche se trattate,in fogna, ma lavorando le stesse tramite distillazione e riutilizzando le acque buone e smaltendo presso ditte specializzate i fanghi residui.

Il trattamento di preparazione dei particolari per la verniciatura viene fatto tramite sabbiatura o con fosfosgrassaggio a tre stadi:
1. fosfosgrassaggio
2. risciaquo
3. risciacquo demineralizzato

I prodotti utilizzati per i trattamenti sono di ultima generazione ed ecologici.
Lo stabilimento è in grado di fornire diverse tipologie di verniciature: a spruzzo, a polveri e ad immersione.
Per la verniciatura a polveri le sagome possono raggiungere dimensioni fino a 8,70 Mt di lunghezza
2,20 Mt di altezza e 1,20 Mt di larghezza.
La qualità della finitura e data dall’unione tra manualità e la gestione computerizzata del ciclo di lavorazione.
Questa metodologia di lavorazione garantisce una perfetta copertura di tutte le superfici delle sagome lavorate.
Tutto l’impianto è gestito da una unità computerizzata centrale che protegge il ciclo di lavorazione da eventuali errori, garantendo il massimo della qualità nella verniciatura.


Nell'ottica di ottimizzare la logistica ed il servizio, dopo la verniciatura i pezzi vengono accuratamente imballati e protetti con termoretraibile. L'obiettivo è di agevolare il riposizionamento, il trasporto e lo stoccaggio, proteggendo la verniciatura ed eventuali graffiature.
Nella verniciatura a polvere si possono applicare anche fondi normali e a base di zinco che rendono la superficie verniciata resistente ad oltre 1000-1500 ore di nebbia salina.

 
 

Gabrielli Verniciature Industriali s.r.l.

Zona Artigianale Pianacci, sn - 47865 Pietracuta di San Leo (Rimini)
Tel. e fax 0541.923562 - 0541.923285
Partita Iva e Cod Fisc. 02382130413 REA RN 312564